Famiglia Cristiana e il test su figlio di Satana: è una bufala

Da qualche giorno è tornato in rete, in primo piano su Facebook e i vari social network, un articolo che – secondo chi lo ha pubblicato – sarebbe stato tratto da un numero della rivista “Famiglia Cristiana”. Il contenuto dell’articolo riguarda un test, che permetterebbe ai genitori di smascherare il Satana presente nei propri figli. Dunque per capire se il proprio figlio è figlio del Diavolo, basta capire se alcune di queste voci sono abbinabili al proprio figliolo. L’articolo è chiaramente una bufala.

Ma riportiamo ugualmente l’elenco delle voci:

 – Si veste spesso di nero.

– Si mette t-shirt di bands o riferite al rock.
– Mette quantità eccessive di rossetto, smalto per le unghie e makeup nero.
– Si mette ogni tipo di strani gioielli di metallo e con simboli, come: croci rovesciate, pentagrammi, pentacoli, o altri simboli di Satana.
– Manifesta interesse verso tatuaggi e piercing.
– Ascolta musica gothic oppure ogni altro tipo di musica antisociale. (Marilyn Manson dice di essere l’anticristo, e parla pubblicamente contro il Signore. Eliminate ogni tipo di questi album).
– Fa amicizia con altra gente che si veste, si atteggia o parla in modo eccentrico.
– Si mostra disinteressato riguardo ad attività costruttive, come: la Bibbia, pregare, chiesa o sport
– Sembra molto interessato alla morte, ai vampiri, alla magia e all’occulto, alla stregoneria o qualsiasi altra cosa che implichi Satana.
– Si droga.
– Beve alcolici.
– Ha istinti suicidi o è depresso.
– Taglia, brucia o partecipa ad ogni genere di autolesionismo. (Questo è un rito Satanico che usa il dolore per portarlo via dalla luce e dall’amore del Signore. Pregasi fare attenzione e rivolgersi al centro locale di sanità mentale)
– Si lamenta di annoiarsi.
– Dorme troppo, o troppo poco.
– E’ eccessivamente sveglio durante la notte.
– Odia il sole oppure ogni altro tipo di luce. (Rimando ai vampiri, che odiano la Luce)
– Chiede troppa privacy.
– Passa molto tempo in solitudine.
– Chiede tempo per stare da solo e in silenzio. (Questo perché potrebbe parlare con gli spiriti malefici attraverso la meditazione. )
– Insiste per passare del tempo da solo con i suoi amici, senza l’accompagnamento di un adulto.
– Non porta rispetto alle autorità; insegnanti, preti, e anziani, ma anche altri.
– Non va a scuola.
– Passa molto tempo fuori casa.
– Mangia troppo o troppo poco.
– Mangia cibi gotici
– Beve sangue o manifesta interesse nel berlo. (I vampiri credono che questo attiri Satana. Questa azione è molto pericolosa e deve essere fermata immediatamente.)
– Guarda la televisione via cavo o altri programmi corrotti. (Chiedi alla tua chiesa locale per i programmi che tuo figlio dovrebbe guardare)
– Gioca a videogames che contengono violenza oppure videogames di ruolo.
– Usa internet eccessivamente oppure passa molto tempo sul PC.
– Fa simboli satanici e/o fa headbanging ascoltando musica.
– Balla in modo sensuale o provocatorio.
– E’ omosessuale e/o bisessuale.
– S’interessa di religioni pericolose: Satanismo, Scientology, Filosofia, Paganismo, Wicca, Induismo e Buddhismo.
– Indossa spille, adesivi, o qualsiasi altra scritta come: “Sono gothic”, “Sono morto”, “Sono così gothic”.
– Si definisce “gothic”.

L’articolo completo è consultabile qui

Facendo un giro nella rete si possono consultare alcuni siti che parlano proprio di questa enorme bufala peraltro anche datata: la data dell’articolo che potete consultare al link sopra, è 2008. Un blogger, nel 2007, scriveva: “Ho fatto un pò di ricerche: il post di Arbogaste è stato preso pari pari da un blog (compreso i commenti iniziali) che a sua volta ha scopiazzato altrove. Ma il titolo lo dice chiaramente “pubblicato su Famiglia Cristiana USA”. Ma esiste “Famiglia Cristiana USA”? No. Basta farsi un giro sulla casa editrice delle Paoline, qui: [www.sanpaolo.org] per trovare il link alla pagina americana qui: [www.stpauls.us]

Girando ancora, ho trovato finalmente il testo americano originale. “If Your Child is a Gothic, Reform Through the Lord!”. Segue in calce il testo integrale, preso da questo sito: [littleblackbird.livejournal.com]

Sembra (ma è da verificare e onestamente non ci credo…) che il test sia stato tratto da una newsletter della St. Mary’s Church di Colorado Springs. La St. Mary’s Church è una chiesa cattolica romana, se volete contattarla per chiedere delucidazioni, c’è anche un indirizzo e un numero di telefono sul sito web:[www.stmaryscathedral.4lpi.com]”.