Ici, ecco quanto pagheranno i ministri per le loro case – La manovra Monti completa in Pdf

Ci ha pensato “Libero” a fare i conti in tasca ai nostri ministri, illustrando così quanto pagherà ognuno di loro con le nuove tasse sulla prima casa: in poche parole, stiamo parlando della vecchia Ici. Ecco quanto pagano i Ministri, secondo quanto riportato da Libero:

Monti: Il premier Mario Monti pagherà 20.200 euro: possiede case, uffici negozi e box a Milano e Varese

Passera: Il ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, pagherà 4.112 euro. Possiede case, box a Como e terreni a Casale Marittimo (Pisa).

Catricalà: Antonio Catricalà, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, pagherà 7.502 euro. Possiede case, terreni, box, pascoli, uliveti a Roma, Catanzaro, e Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Severino: Il Ministro della Giustizia Paola Severino pagherà 8.237 euro. Possiede case e box a Roma e Cortina d’Ampezzo.

Cancellieri: Il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri pagherà 7.360 euro. Possiede un negozio a Milano e poi un opificio, una fazenda, case, uliveti e terreni a Palazzolo Acreide (Siracusa).

Moavero: Enzo Moavero, ministro per gli Affari Europei, pagherà 14.158 euro. Possiede case e box a Roma e all’Argentario.

Balduzzi: Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, pagherà 6.256 euro. Possiede case, box, terreni ad Alessandria, Bordighera e Avise (Aosta).

Profumo: Il ministro della Pubblica Istruzione, Francesco Profumo, pagherà 5.967 euro. Possiede case, terreni, box e magazzini a Torino, Albissola Marina, Albissola Superiore, Savona e Malfa.

Grilli: Il sottosegretario all’Economia, Vittorio Grilli, pagherà 3.425 euro. Possiede casa a Roma

Fornero: Il ministro dell’Economia, Elsa Fornero, pagherà 6.084 euro. Possiede case e box a Torino, San Carlo Canavese e Courmayeur.

Riccardi: Il ministro alla Cooperazione Internazionale, Andrea Riccardi, pagherà 3.161 euro. Possiede casa a Roma, case e terreni a Trevi (Perugia).

SCARICA QUI LA MANOVRA COMPLETA IN PDF