Come personalizzare la foto profilo Facebook con la nuova Timeline

Dopo aver visto come funziona il nuovo profilo e le nuove funzioni di Timeline (Leggi qui) ecco alcuni siti che permettono di personalizzare la cover del profilo di Facebook: 

 

CoverPhotoFinder

CoverPhotoFinder

Il sito CoverPhotoFinder è stato creato da due tirocinanti di Facebook e offre varie immagini in altrettante categorie come natura, architettura, astratto e animali da usare come cover foto per Timeline. Una volta che si è scelta la foto, basta accedere a Facebook dal sito e caricare l’immagine prescelta. Una volta caricata dovrebbe apparire la dicitura col nome del fotografo e anche il riferimento al sito http://coverphotofinder.com/. Volendo però, questa dicitura si può facilmente eliminare accedendo alle opzioni.

FaceCoverz

FaceCoverz

FaceCoverz.com è un sito che offre una buona galleria di immagini, soprattutto a tema tecnologico con foto di loghi, immagini per gli appassionati geek etc. Per caricare la foto su Facebook Timeline,basta dare il permesso all’applicazione e poi inviare la foto al profilo. Anche in questo caso, apparirà la scritta Caricato con http://FaceCoverz.com/ che si può eliminare selezionandola nel profilo e cliccando su arrivi recenti.

MyProfileCover

MyProfileCover

 

Il sito MyProfileCover.com è stato creato da esperti graphic designer e offre molte immagini di qualità adatte per Facebook Timeline. Si possono scegliere diverse categorie con una buona nitidezza. Non tutte le categorie, per adesso, hanno una vasta scelta ma, mano a mano, sono a disposizione sempre più foto. MyProfileCover.com non si integra con il profilo Facebook come gli altri due siti, ma occorre scaricare manualmente la foto prescelta e poi caricarla su Facebook. L’unica pecca è che alato dell’immagine appare la scritta del sito.

CoverPhotoz.com

CoverPhotoz

Il sito web CoverPhotoz.com offre davvero tantissime immagini per personalizzare Facebook Timeline. Molte sono anche particolari e creative, per di più sono a disposizione varie categorie. Alcune foto hanno la scritta laterale del sito, ma rimangono comunque una valida alternativa. Il sito sta anche sviluppando un opzione per creare una propria immagine che è in via di definizione. Per usare una foto di questo sito, basta selezionarla e poi utilizzarla accendendo all’area ultimi arrivi.

Coverize.me

Coverizeme

 

Coverize.me è un servizio che offre valide alternative per le foto di Facebook. Coverize.me in precedenza faceva parte del network pubblicitario di Facebook, ora offre alcune immagini marchiate, ma fortunatamente il logo non è particolarmente visibile. Questo sito offre due modi per caricare le foto. Uno accedendo a Facebook e poi caricare la foto senza il messaggio promo, altrimenti è possibile salvare l’immagine sul PC e caricarla manualmente.